L’agenzia
Per l’agenzia di comunicazione Tea Web, specializzata in strategie di marketing tailor-made, pianificare su Advertising Manager di Sky Media ha avuto un riscontro positivo presso i propri clienti. Nello specifico, la piattaforma è stata utilizzata per il piano di comunicazione di Lace, un brand di abbigliamento di Como.
Gli obiettivi
Per aumentare la visibilità dell’azienda e convertire le visite al sito in effettivi acquisti sull’e-commerce, è stata elaborata una strategia custom-made, utilizzando tre differenti tipologie di campagne:
Display Banner sul network del circuito Sky Fluid.
Geo: Provincia di Lecco, Varese e Como
Target reach: 30.000 imps
Timing: 1 mese
CTR Raggiunto: 0,21%
Display App Click su un network di oltre 9mila App.
Geo: Hyperlocal intorno al PDV (Como)
Target: 83 click
Timing: 21 giorni
CTR Raggiunto: 0,53%
Facebook Post Utenti Unici: post sponsorizzato su Facebook.
Geo: Hyperlocal intorno al PDV (Como)
Target: 1.356 Utenti Unici
Timing: 21, Giorni
CTR Raggiunto: 0,14%
I risultati
I risultati raggiunti sono stati molto significativi:
35.302 gli utenti a cui gli annunci sono stati mostrati;
117 gli utenti che hanno cliccato e sono stati veicolati alla homepage o al prodotto sponsorizzato;
9 gli acquisti generati sul sito e-commerce, derivanti dalle campagne.
La recensione
'La piattaforma è strutturata in modo semplice, chiaro ed intuitivo'. - Racconta il Direttore Creativo di Tea Web - "Le soluzioni utilizzate hanno avuto un esito positivo presso i nostri clienti, che hanno mostrato immediato interesse per quanto proposto. Per l’agenzia, essere un partner di Sky è sicuramente un valore aggiunto che permette di incrementare e ottimizzare i risultati raggiunti per conto del cliente".
L’accesso alla piattaforma è possibile solo da desktop. Così puoi prenderti una pausa dal tuo smartphone!