Il mondo della pubblicità è in continua trasformazione. Il pubblico cambia linguaggi e piattaforme e gli spot evolvono: escono dagli schemi tradizionali e diventano sempre più discreti e mirati. I canali di comunicazione si sono moltiplicati e le possibilità per arrivare direttamente al proprio target d’interesse sono migliorate.
Immagina di poter creare una campagna video in pochi passi, grazie a uno strumento in grado di pianificare le campagne pubblicitarie su tutti i canali: dai siti web, alle app, fino alla TV. Questo strumento esiste, si chiama Sky Advertising Manager ed è la prima piattaforma in Italia che ti consente di definire una strategia di comunicazione e di pianificare una campagna multicanale in pochi semplici click.
La novità è che, da oggi, grazie a Sky Advertising Manager è possibile erogare pubblicità anche su Sky Go.
Sky Go è la piattaforma che permette di accedere all’intera offerta Sky su smartphone, PC e tablet, con una modalità di fruizione dei contenuti fatta su misura per gli utenti e pensata per adattarsi ai loro tempi. Sky Go, infatti, può essere sincronizzato con Sky Q per stare al passo con i propri show preferiti e presenta le funzioni Download & Play, Restart, Pausa e Replay, garantendo una visione in diretta e On Demand di tutti i titoli offerti da Sky.
Più di 22mila contenuti On Demand e oltre 56 canali in diretta, per un totale di 23mila streams al mese.
La TV parla a molti, internet parla a chi vuoi tu. La possibilità di targettizzare in maniera più precisa la propria campagna è sicuramente uno dei punti di forza dell’advertising online. Ma se pianifichi una pubblicità su Sky Go a chi ti stai rivolgendo? E quali sono i veri vantaggi?
Un pubblico giovane e con maggior capacità di acquisto
La maggior parte degli utenti di Sky Go fa parte della generazione dei Millennial (25-34 anni), mentre un altro segmento importante, seppur inferiore al primo, è quello dei Baby Boomer (55-64 anni). Ciò si traduce in un pubblico tendenzialmente giovane, che ha dimestichezza con i prodotti digitali e una buona capacità di acquisto.
Reach incrementale
La copertura OTT è assicurata dalla piattaforma stessa: chi guarda Sky Go non è davanti al televisore e può, quindi, procedere a un acquisto online più facilmente.
No Skip
I formati adv sono tutti no skip fino a 15’’, con un CTR medio (percentuale di click sull’annuncio) tra l’11% e il 16%.
Fidelizzazione
Con una media di più di 11 ore di visione al mese, la pubblicità su Sky Go si rivolge a un pubblico fidelizzato.
Targettizzazione
Su Sky Go è possibile scegliere tra diversi pacchetti, divisi per caratteristiche anagrafiche del target da raggiungere (sesso, età), per contenuto generico (intrattenimento, cinema, serie TV, news…), o per eventi specifici (Moto GP, Diavoli, Formula Uno...).
Brand and Content Safety
Grazie a Sky Go è possibile erogare lo spot adv su contenuti Premium disponibili solo su Sky.
Gli spot adv sono tutti cliccabili, tracciabili e no skip fino a 15’’. È possibile scegliere tra molteplici formati a seconda che si tratti di contenuti lineari o On Demand:
Pre-roll video su canali lineari
Il formato adv appare solo quando lo spettatore raggiunge i canali in diretta, prima dello streaming del contenuto editoriale.
Pre, mid e post-roll video su contenuti On Demand
I formati adv compaiono solo dopo la scelta dell’utente del contenuto On Demand da vedere.
Il pre-roll viene presentato dopo l’avvio del contenuto; il mid-roll viene erogato a metà del contenuto editoriale; e, infine, il post-roll viene mostrato agli utenti alla fine dello streaming.
Cosa aspetti? Scegli di parlare direttamente al tuo pubblico, anche sui dispositivi mobile e ovunque si trovino: scegli la pubblicità su Sky Go.
L’accesso alla piattaforma è possibile solo da desktop. Così puoi prenderti una pausa dal tuo smartphone!