Pensa di pianificare una campagna pubblicitaria in autonomia, sui migliori canali di comunicazione Sky, dal tuo PC, con la possibilità di conoscere a fondo le abitudini di acquisto e i comportamenti di spesa dei tuoi clienti. Tutto questo è realtà: si tratta della nuova partnership che vede insieme Sky Media e Mastercard.
Ecco nel dettaglio cosa offrono i due partner.
Sky Media – Sky Advertising Manager:
- Mette a disposizione delle PMI una piattaforma di self-provisioning per la pianificazione di campagne pubblicitarie sui media Sky e quelli partner.
- È uno strumento di ottimizzazione per piani pubblicitari crossmediali.
- Rappresenta uno strumento intuitivo per creare campagne pubblicitarie, che ti permette di monitorare i risultati in tempo reale.
Mastercard – Merchant Insight:
- Ti aiuta a scoprire tutti i dettagli su spese e transazioni che vengono fatte nella tua area per conoscere meglio i tuoi clienti e confrontarti con i competitor.
- Offre metriche utili a fidelizzare i tuoi clienti.
- Analizza in maniera approfondita le abitudini di acquisto dei tuoi clienti.
Comportamento di spesa: cos’è e come funziona
Tramite la funzionalità Comportamento di spesa, avrai l’opportunità di utilizzare i dati forniti da Mastercard per conoscere meglio e fidelizzare i tuoi clienti di una determinata zona.
Utilizzare questa funzionalità è semplice. Potrai scegliere tra 2 tipologie di analisi:
- Intorno a me: ti permette di conoscere i comportamenti di spesa di una singola località, selezionata, filtrando per categoria merceologica e periodo temporale.
- Andamento temporale: ti permette di conoscere l’andamento temporale dei comportamenti di spesa di una singola località oppure di mettere a confronto due località.
Una volta scelta la tipologia di analisi, la piattaforma evidenzierà sei indicatori KPI utili per valutare la pianificazione pubblicitaria più adeguata.
- Speso medio per cliente: ammontare dello speso complessivo nel periodo diviso per il numero dei clienti attivi.
- Scontrino medio: ammontare dello speso complessivo nel periodo diviso per il numero delle transazioni.
- Visite medie per cliente: numero delle transazioni diviso per il numero di clienti attivi.
- Indice di speso: valore dello speso nell’area rapportato alle altre aree della stessa dimensione.
- Indice sul numero di transazioni: numero di transazioni nell’area in rapporto alle altre aree della stessa dimensione.
- Indice densità di spesa: rapporto percentuale tra speso totale e numero di punti di vendita totali nell’area in relazione alle aree della stessa dimensione.
Funzionamento e requisiti per le campagne
Sky Advertising Manager ti permette di utilizzare le tue creatività su tutti i canali dell’offerta, facendoti scegliere tra molteplici formati di spot. I passaggi sono molto semplici:
- Analizza il comportamento di spesa nella tua area, sfruttando le due analisi disponibili su Sky Advertising Manager.
- Scegli la tipologia pubblicitaria più adatta alle tue necessità, a seconda degli obiettivi prefissati, poi identifica l'audience, stabilisci il budget e il periodo di on air.
- Pianifica, puoi affidarti alle ottimizzazioni della piattaforma o stabilire da te i parametri che preferisci, la performance è comunque garantita.
- Carica i tuoi file.
- Una volta finiti questi passaggi, invia l’ordine e procedi al pagamento. Qualsiasi sia il tuo budget, ti garantiamo dei risultati tangibili.
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